Progetto lingua inglese:

"LET'S TALK ENGLISH"

lingue

La volontà di iniziare l’apprendimento delle lingue straniere già a partire dalla Scuola dell’Infanzia nasce dalla necessità di preparare un futuro cittadino europeo con sufficienti possibilità competitive, capace di muoversi all’interno di una realtà multietnica e multiculturale, questo fa emergere il bisogno educativo e formativo relativo alla conoscenza delle lingue.
Le lingue si imparano meglio in età infantile purché le modalità di insegnamento siano adeguate all’età psico-sociale e cognitiva dei piccoli discenti.

Progetto Unesco:

"SVILUPPO SOSTENIBILE"

UNESCO-logo

Il percorso sull'ambiente mira attraverso una serie di interventi interdisciplinari e sinergici a sensibilizzare i bambini alle tematiche connesse allo sviluppo sostenibile, a renderli consapevoli che dobbiamo imparare a soddisfare i bisogni della nostra generazione evitando di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri. L’educazione e la formazione giocano un ruolo fondamentale nel processo di transizione verso la sostenibilità; tale transizione può essere possibile solo se il concetto di sostenibilità diventa parte integrante del percorso educativo, fin dalla scuola dell’Infanzia.

a scuola insieme

Progetto Gemellaggio
             "SCUOLA AMICA"

Conoscere altre realtà scolastiche;                                                                            Stimolare l’amicizia fra bambini;                                                                         Condividere momenti di socializzazione, di gioco e di attività al di fuori del proprio contesto scolastico;                                                                                                     Incoraggiare l’interscambio di esperienze e attività fra bambini di due scuole diverse.

Progetto Ed.Alimentare

CORPO E ALIMENTAZIONE

Mangia sano

Il progetto nasce dalla necessità di avvicinare i più piccoli al tema del mangiare sano e dell'importanza di possedere un comportamento alimentare corretto, al fine di perseguire la lotta contro la dipendenza e i disturbi alimentari legati alla cattiva nutrizione come obesità infantile.Per cui si mirerà a conseguire l'obiettivo di far: "Acquisire buone abitudini alimentari fin da Bambino"